Art. 1 - Premesse ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in avanti anche "Condizioni Generali di Vendita") regolano l’offerta da parte della Triple s.r.l. di prodotti su www.tripleshop.it (d’ora in avanti anche "Sito"). Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall’Utente all’atto della registrazione al Sito, al fine di poter fruire delle offerte ivi formulate e di procedere all’acquisto di prodotti.

Triple s.r.l. (d’ora in avanti anche “Triple”) si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte le Condizioni Generali, qualora siano variate le modalità di fruizione dei prodotti e servizi offerti. Gli utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso l’utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime.

Art. 2 - Titolarità del Sito - Tipologia delle offerte

Il Sito tripleshop.it è di proprietà della Triple s.r.l., con sede legale in Bergamo, Italia, 24040, Strada Privata delle Valli, 16 C.F. e P.IVA 002819630167, Rea 325682. I prodotti presenti sul Sito sono rivenduti da Triple direttamente. I prodotti possono essere venduti sia tramite catalogo permanente, sia attraverso formule di "flash-deal" ovvero promozioni che prevedono una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo. L’offerta di prodotti è relativa alle categorie alimentari, alcolici e accessori (vini, alcolici, birre, super-alcolici, distillati, bibite, bevande analcoliche, acqua, energy drink, succhi, bicchieri, gadget). A seguito di una transazione di acquisto, Triple rilascerà all’Utente una conferma d’ordine con l’indicazione del corriere che provvederà a spedire la merce.

Art. 3 - Registrazione al Sito

Per la vendita di alcolici e/o superalcolici il Sito si rivolge esclusivamente ad Utenti che abbiano compiuto il 18° anno di età. Tuttavia potranno anche registrarsi al Sito anche Utenti che abbiano compiuto il 16° anno di età però solo ed esclusivamente per l’acquisto di bottiglie di acqua e/o bevande analcoliche. La navigazione e la fruizione dei servizi offerti all’interno del Sito sono rese accessibili previa procedura di registrazione. La registrazione è gratuita. Gli utenti che si registreranno al Sito dovranno fornire alcuni dati personali e seguire tutti i passaggi dalla procedura (d’ora in avanti anche "Registrazione Completa"). Al momento della registrazione Completa sarà richiesto all’Utente di scegliere uno Username e una Password, che l’utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare con la dovuta cura, diligenza, e segretezza sotto propria responsabilità, costituendo tali credenziali i soli mezzi per identificare l’Utente e per validare i suoi accessi alle offerte. L’Utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle dette credenziali, saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. L’Utente è tenuto ad informare immediatamente Triple di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle sue credenziali di accesso ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi. Qualora Triple riscontri delle violazioni potrà a propria discrezione inibirne l’accesso, cancellare definitivamente le informazioni in esso contenute ovvero rifiutare l’apertura di nuovi Account da parte del medesimo Utente. In qualsiasi momento l’Utente potrà aggiornare e/o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante la Registrazione anche ai sensi della normativa Privacy vigente. In caso di richiesta di cancellazione tuttavia Triple potrà temporaneamente mantenere, in tutto o in parte, tali informazioni, al solo di fine di dare esecuzione agli acquisti eventualmente effettuati e/o poter concludere le procedure contabili e fiscali previste dalla normativa di legge (sempre nel rispetto nella normativa Privacy vigente. La Registrazione Completa è necessaria per procedere all’acquisto dei prodotti e per accedere alle informazioni di riepilogo relative alle attività compiute dall’Utente sul sito (anche "Account"). È inoltre consentita una Registrazione Parziale al Sito (d’ora in avanti anche "Registrazione Parziale"), tramite l’inserimento del solo indirizzo email dell’utente. La Registrazione Parziale consente all’utente esclusivamente di ricevere la newsletter, e non anche di procedere all’acquisto di prodotti e/o servizi, o comunque di svolgere altre operazioni sul Sito.

Art. 4 - Condizioni dell’offerta

Oggetto delle offerte di Triple è l’acquisto di beni ai prezzi indicati sul Sito. In ogni caso Triple non vende alcolici a soggetti che non abbiano compiuto il 18º anno di età (sul punto Triple S.r.l., in ossequio alla normativa in vigore, verificherà attraverso il codice fiscale, pop up ed altro, la reale maggiore età dell’Utente). Inviando gli ordinativi, il consumatore garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi di età superiore a 18 anni. Le sezioni della piattaforma che contengono alcolici sono protette da un pop-up con richiesta di conferma della maggiore età. I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione dei beni possono essere d’importo fisso oppure variabili, calcolate in base al peso, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione della merce. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di una specifica promozione. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento. Le immagini a corredo delle schede informative di un prodotto o un’offerta possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile pertanto alle reali caratteristiche di una singola offerta. La validità delle offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni quantitative o temporali, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili. La data di validità e/o il quantitativo disponibile delle offerte sono riportate sul Sito in modo tale da consentire all’Utente di prenderne conoscenza. Triple potrà modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione la durata o il quantitativo di un’offerta, fermo restando che darà seguito agli ordini effettuati durante la vigenza di una determinata offerta. Un’offerta potrà essere pubblicata più volte nel tempo, anche a seguito di accordi con il fornitore della merce. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in questi casi Triple, qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a rimborsare completamente l’Utente. E’ altresì possibile che per alcune offerte di beni non sia garantita una specifica variante e sarà richiesto all’Utente di specificare una o più preferenze al momento dell’acquisto: in tali circostanze l’Utente è consapevole che potrà ricevere una variante del prodotto differente rispetto a quella prescelta in fase di acquisto. Prima di evadere la richiesta al cliente verrà notificata la variate per ricevere conferma evasione ordine. Nel caso di vendite promozionali il prezzo pieno indicato nell’offerta ("prezzo Barrato") risulterà calcolato dello sconto che Triple applicherà al prodotto considerato. Le modalità di calcolo del Prezzo Barrato variano da prodotto a prodotto.

Art. 5 - Procedura di acquisto e modalità di pagamento

Preso atto delle condizioni dell’offerta, l’Utente potrà concludere l’acquisto seguendo la procedura sul Sito. Prima della finalizzazione dell’acquisto verrà visualizzato un riepilogo in cui sarà indicato il costo unitario del bene selezionato e il totale, in caso di acquisto di più quantità dello stesso articolo o di articoli diversi. Il costo di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile, calcolato in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione indicato dall’Utente durante il procedimento di acquisto. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di specifica promozione. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento. Una volta concluso l’acquisto, l’Utente dovrà procedere al pagamento, che verrà effettuato nei confronti di Triple. A seguito del buon fine del pagamento, l’Utente riceverà una email di conferma contenente le informazioni relative all’offerta acquistata. La email conterrà inoltre un rinvio alle presenti Condizioni Generali di contratto. La conferma conterrà un riepilogo dell’indirizzo di consegna e fatturazione. La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d’ordine. I tempi di consegna sono indicati anche prima di concludere la procedura di acquisto nel riepilogo del carrello o nella pagina del prodotto. Tali informazioni sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna al Cliente o altre cause dovute a terzi o forza maggiore non imputabili a Triple. In assenza della email di conferma, l’acquisto non potrà intendersi validamente concluso. In tal caso, qualora l’importo del mancato acquisto dovesse essere erroneamente addebitato all’Utente, lo stesso sarà tenuto ad avvisare tempestivamente Triple, inviando una email a info@tripleshop.it al fine di consentire a Triple di verificare l’accaduto ed in caso di procedere al rimborso di quanto pagato. I metodi di pagamento accettati sulla piattaforma sono: carta di credito e carte prepagate dei circuiti: Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, American Express, PayPal, bonifico bancario, contanti (nei limiti e con le modalità della normativi in vigore) e assegno bancario (tali ultime modalità di pagamento saranno ovviamente possibili solo per acquisti con consegna diretta da parte di Triple S.r.l.).  Triple potrà, in alcuni o tutti i casi e a propria totale discrezione, offrire la modalità di pagamento alternativa mezzo contrassegno (in contanti alla consegna della merce).

L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento. Nel caso di bonifico bancario, al momento della conferma dell’ordine, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 3 giorni dalla conferma d’ordine, termine oltre il quale potrebbe non essere possibile garantire l’evasione della merce. Qualora l’Utente si renda conto di aver fornito indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità o l’indirizzo di spedizione della merce, è necessario che lo comunichi tempestivamente ed entro i termini di evasione degli ordinativi, inviando una mail all’indirizzo info@tripleshop.it  In tutti i casi l’Utente è l’unico responsabile per l’eventuale indicazione di generalità o indirizzo di consegna errati e/o incompleti, con conseguente possibilità di perdita della somma pagata qualora la merce venga consegnata ad estranei.

Art. 6 - Sicurezza nelle transazioni

Triple è molto attenta alla sicurezza dei propri Utenti. Triple non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (p.e.: numeri delle carte di credito), i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento, il tutto nei termini di cui alla normativa privacy vigente. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati, serviti direttamente dal servizio di pagamento (Stripe, PayPal)  Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica a Triple l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione Triple non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. Triple non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati. La navigazione su tripleshop.it è protetta e criptata con certificato di sicurezza "128/256-bit Extended Validation SSL", rilasciato da Let's Encrypt Authority a seguito di un preciso e costante processo di verifica dell’autenticità delle informazioni anagrafiche della società e della titolarità del dominio. E’ possibile altresì verificare l’autenticità del certificato e la sua titolarità cliccando nell’apposita sezione di protezione del browser in uso, generalmente a fianco della barra degli indirizzi, sul titolo della pagina o sulla barra di stato.

Art. 7 - Coupon

Triple può emettere dei codici sconto, omaggio, promozione, spedizione gratuita (d’ora in avanti anche solo con il termine "Coupon") che l’Utente potrà utilizzare all’atto dell’acquisto dei prodotti. I Coupon sono emessi in forma di codice alfanumerico ed il loro valore (in euro, in percentuale di sconto, omaggio, promozione, spedizione gratuita) è stabilito insindacabilmente ed a propria totale discrezione da Triple. Il Coupon potrà essere inserito dall’Utente nell’apposito campo "Coupon" al momento in cui procede all’inserimento dell’ordine. Il Coupon così inserito verrà decurtato automaticamente, e prima del pagamento, dall’importo totale dell’ordine escluse eventuali spese di spedizione. I coupon con sconto in percentuale non sono applicati a prodotti già in promozione. I Coupon sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili. Il Coupon può essere soggetto ad un importo minimo di spesa sotto il quale l’utilizzo dello stesso non sarà possibile. I Coupon non sono cumulabili tra loro. I Coupon non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione di Triple. Triple si riserva la facoltà di annullare qualsiasi Coupon precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento. Triple potrà altresì emettere Coupon a favore degli Utenti che inviteranno conoscenti, amici e familiari a visualizzare le offerte del Sito e a registrarsi sullo stesso. Per l’espletamento di tale procedura, il Sito prevede alcune funzionalità quali "Consiglia ad un amico", "Invia email di un offerta", "Condividi su Facebook", "Twitter", altri social network etc. Triple si riserva la facoltà di eliminare i Coupon emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.

Art. 8 - Spedizione e consegna

Triple accetta ordini con consegna esclusivamente sul territorio Italiano, isole comprese, ad eccezione di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia. La spedizione del bene avviene entro il tempo massimo eventualmente indicato nelle condizioni dell’offerta. La spedizione della merce avviene nei tempi (da considerarsi non perentori e soggetti a potenziale modifica), indicati nella conferma d’ordine. I tempi di consegna possono essere indicati anche prima di concludere la procedura di acquisto nel riepilogo del carrello o nella pagina del prodotto. Tali informazioni sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna al Cliente. In ogni caso Triple, se non altrimenti specificato sulla scheda del prodotto, provvederà a consegnare la merce entro 10gg lavorativi dalla data dell’ordine e mediamente le consegne avvengono in 36/48 ore lavorative in tutta Italia ad eccezione delle isole dove i tempi medi di consegna sono di 48/72 ore lavorative. Nel remoto caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ordine, sarà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’Utente. L’Utente potrà essere informato tramite email del momento in cui il prodotto viene spedito da Triple. All’Utente sarà comunicato, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o "Tracking"), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato. Queste informazioni, se disponibili, saranno visibili anche all’interno dell’Account Utente. Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. Triple non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada. Nel caso di spedizione di bottiglie, Triple utilizza imballaggi brevettati e omologati, studiati per garantire l’integrità del prodotto. In ogni caso, all’atto della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. "Imballo bucato", "Imballo schiacciato", etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: info@tripleshop.it. In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione a www.tripleshop.it , che provvederà a verificare con il Partner e/o direttamente con il corriere, lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), Triple provvederà ad effettuare un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino senza ulteriori spese o aggravi per l’utente, ovvero, a rimborsare integralmente l’ordine.

Art. 9 -  Spese di spedizione

Spese di spedizione in Italia e Isole - Salvo differenti accordi con l’utente, le spese di spedizione effettuate dal “Corriere Italia” hanno un costo variabile calcolato dinamicamente a carrello (esclusi spedizioni gratuite indicate nel sito, buoni regalo, promozioni, coupon). Escluso eccezioni e al di sotto di tale importo, la tariffa di trasporto sarà indicate nel carrello prima dell’accettazione del pagamento a seconda del peso, distanza e numero di colli richiesti. Spese di spedizione in Comuni Specifici - Salvo differenti accordi con l’utente, le spese di spedizione effettuate dal “Corriere Triple” sono gratuite per ordini al di sopra dei 60,00 euro (esclusi spedizioni gratuite indicate nel sito, buoni regalo, promozioni, coupon.). Escluso eccezioni e al di sotto di tale importo, la tariffa di trasporto verrà indicate nel carrello prima dell’accettazione del pagamento a seconda del peso, distanza e numero di colli richiesti. Valore degli imballi - Se l’utente deciderà di acquistare articoli che necessitano la restituzione dei vuoti (es: casse di acqua, casse di bibite, fusti), dovrà, SOLO tramite nostro Corriere Triple, restituire gl’imballi vuoti. Il reso sarà a carico di Triple. In caso di smarrimento o di rottura delle Bottiglie in Vetro, dei Fusti in Acciaio o dei contenitori in Plastica (casse di plastica delle bottiglie di vetro), l’utente sarà tenuto a rifondere alla Triple il valore mercuriale dello stesso quantificato come da tabella:  Cassa in Plastica Vuota senza Bottiglie € 9,00 cad. una; Bottiglia Singola Vetro € 1,10 cad. una; Fusto in acciaio € 140,00 cad. uno. Spedizioni Assicurate - In fase di pagamento, si avrà la possibilità di flaggare la casella di Spedizione Assicurata addebitando in fattura il costo indicato sullo schermo calcolato sul valore della merce e addizionata al carrello. Optando per la Spedizione Assicurata, in caso di contestazione (es: bottiglia rotta), il valore in fattura della merce verrà rimborsato. Qualora si scegliesse l’opzione senza assicurazione, in caso di contestazione della merce verrà risarcito quanto stabilito a norma di legge.

Art. 10 - Garanzia di conformità del prodotto

Triple opera diligentemente e in assoluta buona fede nel selezionare fornitori e Partner, verificando l’effettiva idoneità degli stessi a fornire i prodotti nelle quantità e secondo le caratteristiche descritte nelle offerte di acquisto, fermo restando che Triple non sarà e/o potrà essere ritenuta responsabile per danni a persone derivanti da eventuale violazione da parte dei produttori o per mancanza di qualità e/o vizi e/o difetti del prodotto. In ogni caso, Triple non potrà garantire la completezza né del contenuto delle informazioni né della perfetta corrispondenza di quanto descritto nella scheda del prodotto o dell’offerta con il prodotto realmente consegnato, così come la legittimità dell’utilizzo delle immagini, dei video e dei segni distintivi. L’Utente è consapevole altresì che le immagini utilizzate sulle proposte possono talvolta essere soltanto indicative del prodotto e non sempre rappresentare fedelmente il prodotto consegnato. Triple sarà direttamente responsabile della conformità dei prodotti in garanzia. In caso di prodotti che dovessero risultare non conformi, l’Utente contatterà Triple inviando una mail a: info@tripleshop.it Triple provvederà ad indicare le modalità di verifica, riparazione o sostituzione della merce, ovvero ad autorizzare l’emissione di un rimborso a favore dell’Utente attraverso riaccredito sul titolo originariamente utilizzato per il pagamento oppure all’emissione di un Coupon di ammontare pari all’importo del prodotto acquistato. In ogni caso la garanzia legale è riservata ai consumatori ovvero ai soggetti che hanno effettuato un acquisto su Triple per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Art. 11 - Recesso 

L’Utente che richieda la prestazione oggetto delle presenti condizioni di vendita per fini estranei alla propria attività professionale (nel caso di Utenti che esercitano attività professionali e/o titolari di partita i.v.a. valgono le disposizioni tutte contenute e regolate dal Codice Civile), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con  tripleshop.it  senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato su tripleshop.it . 

Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo oppure utilizzando quello disponibile al link (clicca qui) o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare o a mezzo lettera a/r a TRIPLE srl, Strada Privata delle Valli, 16 Suisio (Bergamo) o a mezzo email all’indirizzo info@tripleshop.it. La lettera a/r, l’email dovranno contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente.

 A seguito del corretto esercizio del recesso, salvo che Triple non ritiri il bene direttamente, l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato a Triple la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54, c. 4. L’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto da Triple a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione. Si consiglia all’Utente di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente, salvo il caso in cui Triple non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto, in conformità all’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo.

I beni dovranno comunque essere custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati ai beni e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di segni di usura o sporcizia.

Come previsto dall’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Utente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. In tale caso Triple previa comunicazione scritta da inviare all’Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, potrà ridurre l’ammontare del rimborso in ragione di tale diminuzione di valore, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Utente a causa della diminuzione di valore del bene. Triple può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti che siano stati consumati anche parzialmente. Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

Art. 12 - Rimborsi 

L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte di Triple, qualora dovute, avverrà ai sensi dell’art. 56 comma 1 Codice del Consumo, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Utente. Triple eseguirà il rimborso utilizzando o lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, o altro sistema di pagamento ritenuto più opportuno. Qualora l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa che preveda costi di consegna superiori rispetto a quelli connessi alla consegna standard offerta da Triple.it "Costi Supplementari", quest’ultima non sarà tenuta a rimborsare gli stessi e relativi costi. Resta inteso che, ad eccezione dei casi in cui Triple abbia deciso di ritirare direttamente i beni, Triple potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. In caso di acquisti con spedizione gratuita il rimborso avverrà solo per il valore del prodotto acquistato escluso il valore della spedizione e dell’eventuale ritiro, nel caso in cui Triple abbia deciso di ritirare direttamente, che verrà comunicato al cliente in fase di elaborazione della pratica di reso.

Scarica e compila il modulo di recesso

Art. 13 - Responsabilità di Triple S.r.l. 

Triple srl non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare. Triple S.r.l. non sarà responsabile per eventuali vizi o difformità riscontrate nella vendita. In ogni caso Triple S.r.l. non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (a) eventi di forza maggiore; (aa) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri; (aaa) o per qualsiasi motivo e/o ragione derivante da impossibilità sopravvenuto e/o causa di forza maggiore.

Art. 14 - Proprietà industriali ed intellettuali

Triple S.r.l. è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del Sito, nonché dei segni distintivi propri in esso resi visibili. è quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del Sito, così come dei segni distintivi nello stesso resi visibili. Triple srl è altresì titolare della piattaforma tecnologica di gestione del Sito.


Art. 15 - Foro Competente

Le presenti Condizioni Generali saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia inerente l’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto tra l’Utente e Triple s.r.l., in caso di Vendita Diretta le Parti riconoscono che sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, qualora lo stesso sia da ritenersi un "consumatore" in base alle vigenti leggi in materia. Qualora invece l’Utente sia un professionista e/o titolare di partita i.v.a., sarà competente in via esclusiva il Foro di Bergamo.

Accettazione Specifica Clausole Vessatorie

Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 Cod. Civ., l’Utente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione delle sopra indicate e riportate clausole, approva ed accetta espressamente e specificatamente le seguenti clausole: 1) Condizioni Generali di vendita; 3) Registrazione al Sito; 4) Condizioni offerta; 5) Modalità pagamento e procedure acquisto; 6) Sicurezza transazioni; 7) Coupon; 9) Spese di spedizione; 10) Garanzia conformità prodotto; 11) Recesso; 12) Rimborsi; 13) Responsabilità Triple S.r.l.; 15) Legge applicabile e Foro competente.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiungi al comparatore.